Windows 10 home costerà 135€


La licenza di Windows 10 Home in Europa costerà 135 euro. La conferma arriva dall’app “Ottieni Windows 10”, che nella schermata principale mostra chiaramente il prezzo in euro. Ricordiamo che com’è noto da tempo Windows 10 sarà distribuito come aggiornamento gratuito nel corso del primo anno di disponibilità, a tutti coloro che hanno un computer con Windows 7 o Windows 8.1.

Però chi non ha i requisiti per l’upgrade dovrà pagare la licenza, e fino ad oggi non si conosceva l’importo da sborsare in Europa. Grazie alle informazioni pubblicate da Microsoft si sapeva che negli Stati Uniti il costo sarebbe stato di 119 dollari per la versione Home e 199 dollari per quella Professional.

Per l’Europa ci si aspettava qualche cosa di più e infatti così è: 135 euro. L’app che l’ha svelato è quella che permette agli utenti che ne hanno i requisiti di prenotare la copia gratuita. Nel farlo mostra qual è il risparmio, con tanto di asterisco che riporta alla nota in cui si precisa che quello indicato è il prezzo al dettaglio stimato della licenza completa di Windows 10 Home, e che i prezzi effettivi possono variare. Secondo gli esperti di settore tuttavia è improbabile che le cifre cambieranno in maniera significativa.

(*della redazione di TOM’S HARDWARE ITALIA)

 

fonte www.repubblica.it