esportare impostazioni e messaggi da outlook 2010

Immagine

Outlook 2010 Vediamo come salvare le informazioni memorizzate negli account di posta di Outlook 2010, dati account e impostazioni e vivere felici, è chiaro che le nostre impostazioni di posta elettronica le potremo poi esportare su di un ‘altro computer, oppure nel caso di una reinstallazione utilizzare belle e pronte sulla nostra nuova macchina!

Prima di tutto si dovrà aprirei l registro di sistema con il comando Regedit:

Windows XP: Start – Esegui – digitare regedit e confermare
Windows Vista / 7: Pulsante Start – digitare regedit nella casella Cerca programmi e file e confermare

Regedit permette di modificare le chiavi di registro quindi va utilizzato con cautela per non compromette alcune funzionalità del computer; cercare la seguente chiave:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows Messaging Subsystem\Profiles

Cliccare con il pulsante destro del mouse su Profile e scegliere Esporta; salvare quindi il file.

Se vogliamo copiare le impostazioni degli account di Outlook 2010in un altro computer basterà copiare il file appena salvato e poi fare doppio clic sul file stesso. Ci troveremo con tutte le impostazioni degli account, a parte le password, che andranno reinserite.

Per mantenere non solo gli account di Outlook 2010 ma anche tutti i messaggi, contatti, appuntamenti ecc. sarà necessario copiare anche il file che li contiene che è un file con estensione .pst. Per fare questo basterà eseguire una ricerca con chiave *.pst e copiare il file trovato nella stessa posizione sul nuovo computer.