Notebook e pc desktop ricondizionati

In questa pagina troverete notebook e pc desktop ricondizionati a prezzi e condizioni vantaggiose.

Un computer ricondizionato, refurbished, è  un computer usato che è stato debitamente riparato e i cui componenti sono stati minuziosamente puliti da tecnici specializzati per poi essere rimesso in vendita, con garanzia di un anno.

Ovviamente, sono dispositivi che vantano un rapporto qualità-prezzo davvero molto vantaggioso.

Tutti questi prodotti, prima di essere rimessi sul mercato, vengono controllati a fondo e sottoposti a vari test per assicurarsi che siano funzionali al 100%.

La loro provenienza è varia. Spesso provengono da flotte aziendali che hanno aggiornato il loro parco macchine, ma anche da fiere, eventi ed esposizioni. In altri casi, si tratta di prodotti che sono stati accesi soltanto una volta. Molto spesso sono anche beni restituiti dai clienti a causa di un ordine errato, un diritto di recesso, oppure perché sono arrivati alla fine di un leasing.

Con il processo di ricondizionamento vengono rispettati tutti i protocolli di tutela della privacy e di protezione dei dati.

Prima di essere messi in vendita, i computer ricondizionati vengono sottoposti ad una serie di rigorosi test per assicurare all’utente finale un dispositivo funzionante al 100%, praticamente pari al nuovo a livello di prestazioni. Le componenti che non superano i test vengono infatti sostituite e il dispositivo è di nuovo sottoposto a tutti i controlli.

  • verifica dei componenti esterni
  • test hardware e software
  • eventuale sostituzione dei componenti che risultano danneggiati o difettosi
  • ulteriori test per garantire l’assenza di difetti non precedentemente riscontrati
  • igienizzazione del prodotto

Che differenza c’è tra ricondizionato e rigenerato? In pratica, tra i due termini, non c’è alcuna differenza. Si tratta infatti di sinonimi. La vera differenza, invece, sta tra:

-pc usato, è stato impiegato per un periodo molto lungo e ciò ha inevitabilmente inciso sulle sue prestazioni.
-pc ricondizionato, è praticamente nuovo perché, oltre ad essere stato usato poco e niente, prima di essere rimesso in vendita, è revisionati ed eventualmente riparato, seguendo un meticoloso iter di verifica composto da varie fasi.

Scegliere un prodotto ricondizionato ha moltissimi vantaggi:

  • risparmio economico fino al 60% rispetto al prezzo dello stesso prodotto nuovo
  • sistema operativo più recente e aggiornato e con la licenza sul dispositivo
  • scelta ecosostenibile che aiuta il pianeta
  • garanzia di 12 mesi per legge
  • funzionalmente pari ai prodotti nuovi

Fonte. Tuttogreen.it

La 2GComputer, nonostante tutto il processo di ricondizionamento sia stato fatto dal fornitore iniziale, si occupa di effettuare un secondo check di laboratorio per testare la funzionalità dei prodotti, la durata dei componenti ( alimentatore e batteria), l’installazione dei software di base.

Offre inoltre ai propri clienti assistenza tecnica software e hardware dopo l’acquisto.

Quando decidete di acquistare un pc da noi, trovate la nostra professionalità decennale e la nostra disponibilità, plus che una grande catena di distribuzione non può fornirvi.

Visualizzazione del risultato